Bryan Adams Biglietti

Bryan Adams Biglietti
Bryan Adams Biglietti

I suoi primi passi musicali con il gruppo glam rock Sweeny Todd hanno spinto l'artista, nato nel novembre 1959, ad abbandonare la scuola superiore all'età di 17 anni per concentrarsi interamente sulla musica. Dopo due album e un posto nella Billboard Hot 100, Bryan Adams lasciò il gruppo nel 1977 e da allora intraprese una carriera da solista. Prima di pubblicare il proprio debutto, il canadese ha scritto canzoni per altri artisti, tra cui Bonnie Tyler e i Kiss. Nel 1979 esce il singolo “Let Me Take You Dancing”, che rimane nella classifica dance di Billboard per 23 settimane e vende più di 240.000 copie. Dopo l'album di debutto autointitolato e il secondo album “You Want It, You Got It”, Bryan Adams ha raggiunto il successo commerciale con il terzo album “Cuts Like A Knive”. Da allora, il musicista ha pubblicato un successo dopo l'altro con una miscela di rock e ballate orecchiabili. Brani come “Run To You”, “Heaven” e il classico “Summer Of '69” dall'album “Reckless”, pubblicato nel 1985, hanno raggiunto i primi posti delle classifiche americane. L'album di maggior successo, “Waking Up The Neighbours”, è stato pubblicato nel 1991 ed è diventato disco di diamante in Canada, quadruplo platino negli Stati Uniti e triplo platino nel Regno Unito. Dall'album è stato tratto il brano “(Everything I Do) I Do It For You”, che ha fatto da colonna sonora al film premio Oscar “Robin Hood - Re dei ladri”. Negli anni Novanta, tuttavia, Bryan Adams ha ottenuto un successo internazionale con hit come “Please Forgive Me”, “All For Love” e “When You Gone”. L'artista ha raggiunto ulteriore popolarità grazie a varie collaborazioni con altri artisti, come Tina Turner, Rod Stewart e Sting.
Nella sua carriera musicale, Bryan Adams può vantare successi numero 1 in oltre 30 Paesi, un Grammy Award e oltre 100 milioni di dischi venduti. Gli album che pubblica regolarmente dimostrano che il cantante non riposa sugli allori.
Oltre alla sua musica, il canadese, che vive a Chelsea con la moglie Alicia Grimaldi e i due figli, è impegnato in diverse cause benefiche. Nel 2006, Bryan Adams ha creato una fondazione che porta il suo nome. Bryan Adams ha un enorme successo anche con la sua seconda passione, la fotografia.

keyboard_arrow_downkeyboard_arrow_up
Tutti{{ group }}
{{ group }}
{{ rounds.name }}
group